2011-11-28 15:21:16

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Una risposta responsabile ai cambiamenti climatici: all'Angelus l'appello del Papa in occasione del vertice di Durban; sull'incontro in Sud Africa, nell'informazione internazionale, un articolo di Pierluigi Natalia.

Illuminante sproporzione: in cultura, il vescovo Enrico dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense, sull'ultima settimana del Cristo nella lettura del "Gesù di Nazaret" di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, presentato all'università di Messina.

Un articolo di Roberto Pertici dal titolo "Le molte conversioni di un cattolico malpensante": Chiesa, Stato e laicità secondo Arturo Carlo Jemolo a trent'anni dalla morte.

Da femminista a femminista: la laica Ritanna Armeni introduce il volume (presentato domani) della cattolica Lucetta Scaraffia "Cose della vita. Riflessioni sulla quotidianità".

Cosa distingue un usuraio da un banchiere? Chiedilo a un pittore: Simona Verrazzo recensisce la mostra "Denaro e Bellezza" a Firenze.

Nell'umanità di Cristo il primo fattore educativo: nell'informazione religiosa, il cardinale Mauro Piacenza, prefetto della Congregazione per il Clero, sulla formazione di sacerdoti e religiosi.

Un "pezzo" di Spagna nell'aula Paolo VI: nell'informazione vaticana, il concerto dell'Orchestra Sinfonica del Principato delle Asturie in onore di Benedetto XVI.

Sul recente viaggio apostolico del Papa in Benin, intervista di Mario Ponzi all'arcivescovo Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato, per lunghi anni nunzio apostolico in diversi Paesi africani.







All the contents on this site are copyrighted ©.