2011-11-18 13:52:52

DOCILI ai progetti di Dio


RealAudioMP3 Venerdì 18 novembre 2011 - Benedetto XVI il 19 marzo 2009 nel su primo viaggio in Africa: "Santa Maria, Madre di Dio, Protettrice dell’Africa, tu hai dato al mondo la luce vera, Gesù Cristo. Con la tua obbedienza al Padre e con la grazia dello Spirito Santo ci hai donato la sorgente della nostra riconciliazione e della nostra giustizia, Gesù Cristo, nostra pace e nostra gioia.
Madre di tenerezza e di sapienza, mostraci Gesù, Figlio tuo e Figlio di Dio, sostieni il nostro cammino di conversione, affinché Gesù faccia brillare su di noi la sua Gloria in ogni ambito della nostra vita personale, familiare e sociale.
Madre piena di Misericordia e di Giustizia, per la tua docilità allo Spirito Consolatore, ottienici la grazia di essere testimoni del Signore Risorto, perché diventiamo sempre più il sale della terra e la luce del mondo.
Madre del Perpetuo Soccorso, alla tua materna intercessione affidiamo la preparazione e i frutti del Secondo Sinodo per l’Africa. Regina della Pace, prega per noi! Nostra Signora dell’Africa, prega per noi!”.
La docilità di Maria come esempio per noi evangelizzatori, annunciatori della resurrezione di Cristo
Docilità, virtù dei giovani, che invece in tutto il mondo appaiono tutto meno che docili alle direttive degli adulti, e forse giustamente
Docilità al nostro compito di evangelizzatori, come il viaggio in Africa di Benedetto XVI suggerisce: trovare ogni giorno un annuncio rinnovato del Vangelo
Docili a riscrivere la fisica, dopo la conferma del superamento della velocità della luce.
Docili a immaginare l'assurdo: Dio va in crisi e ha bisogno di un supporto psicologico, di farsi docile alla guida di uno specialsita. E' il plot di uno spettacolo teatrale in scena in questi giorni a Roma al Teatro Vittoria. Oh Dio mio, della scrittrice israeliana Anat Gov, attivista de Il Campo della Pace, appoggiato anche dal premio Nobel per la pace Shimon Peres, che si batte da anni per la parità dei diritti per i cittadini arabi d’Israele e per una pacifica relazione con i Paesi vicini
E poi la docilità alla matematica, un'utopia per molti studenti, cui forse offre qualche spunto il flibro di Michele Emmer Numeri immaginari - Cinema e matematica, in libreria per Bollati Boringhieri.







All the contents on this site are copyrighted ©.