2011-11-09 13:55:42

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L'alfabeto della legge di Dio: al termine dell'udienza generale dedicata al salmo 119, Benedetto XVI riceve la cittadinanza onoraria di Natz-Schabs.

Famiglia, scuola e città, luoghi dove si impara a vivere in pace: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla Conferenza generale dell'Unesco.

Ma la speranza non vive sulla violazione della vita: in cultura, il vescovo di Terni-Narni-Amelia, monsignor Vincenzo Paglia, sulla sperimentazione clinica di staminali adulte su pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica.

Il vescovo e i night club: un articolo del teologo Avery Dulles, apparso nel 1994 sulla rivista "America", in cui vengono anticipate questioni affrontate durante l'incontro di studio su "Incomprensioni. Chiesa cattolica e media", che si tiene domani in Vaticano.

Un articolo di Giulia Galeotti sulla ristampa del libro "Singolarissimo giornale. I 150 anni dell' 'Osservatore Romano".

Per un "io" veramente libero e liberamente vero: il cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, riguardo alla responsabilità dei formatori.







All the contents on this site are copyrighted ©.