2011-10-25 15:35:03

STORIE: Padre Bernando CERVELLERA


RealAudioMP3 Martedì 25 Ottobre 2011 - A due giorni dalla giornata di preghiera per la pace ad Assisi del prossimo 27 ottobre durante la quale il Santo Padre sarà insieme ai leader religiosi del mondo per trovarsi in un momento di riflessione, di dialogo e di preghiera per la pace e la giustizia, Padre Bernardo Cervellera racconta ai nostri microfoni di come sono costrette a vivere o meglio, a sopravvivere molte persone perseguitate con la “colpa” di credere nella loro religione, persone alle quali viene negato il diritto di vivere secondo il proprio credo.
Padre Bernardo Cervellera, direttore dell’agenzia di notizie Asia News ci presenta una situazione drammatica di cui è necessario parlare, ci racconta di un vero e proprio olocausto che ancora oggi continua a mietere vittime che hanno la sola “colpa” di credere.
In particolar modo la religione cristiana, spiega Padre Bernardo, ancora oggi è il principale obbiettivo da colpire, il nostro ospite ci presenta una situazione che ai nostri occhi “civilizzati” può sembrare incredibile ma che sempre di più si fa presente e minaccia la libertà religiosa e di culto del popolo cristiano.
Le privazioni, gli impedimenti, le espulsioni e gli omicidi che intimoriscono e impediscono di professare la propria religione, una situazione da affrontare, adesso. Ci accompagna Padre Bernardo, intervistato da Alessandra Petitta.







All the contents on this site are copyrighted ©.