2011-10-13 15:19:16

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale di Robert Imbelli dal titolo “Il sacerdozio alla luce dell'Eucaristia”.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la tensione nei rapporti fra Stati Uniti e Iran.

Il giro del mondo in ottanta (e più) incontri: in cultura, l’inviato Marta Lago sulla partecipazione della Libreria Editrice Vaticana alla Buchmesse di Francoforte.

Due milioni di studenti con il giornale sul banco: crescente favore per l'iniziativa dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori.

Un articolo di Giulia Galeotti dal titolo “Hai un donatore, non un papà”: se l'anonimo del venditore di gameti non regge nemmeno alla prova dei fatti.

Cristiano un anno prima di andare a Saxa Rubra: Giuseppe Zecchini riguardo a nuove indagini storiche su Costantino.

Il nuovo Caetano Veloso si chiama Gadù: Giuseppe Fiorentino su vecchie glorie e giovani promesse nella musica popolare brasiliana.

Non ci si può accontentare di una vita sacerdotale mediocre: nell’informazione religiosa, la presentazione del cardinale Antonio Canizares Llovera, alla riedizione - con una traduzione italiana del cardinale Coppa - del “Mensis Eucharisticus”, “aureo libretto di ascetica sacerdotale” di autore anonimo e donato, nel 1969, ai collaboratori della Segreteria di Stato.

Siamo tutti nuovi evangelizzatori: nell’informazione vaticana, intervista di Gianluca Biccini all'arcivescovo Rino Fisichella alla vigilia dell'incontro in Vaticano.

Sulla recente visita di Benedetto XVI in Germania, intervento del cardinale Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga.







All the contents on this site are copyrighted ©.