2011-10-03 14:26:33

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Gli angeli segno della premura di Dio: all'Angelus il Papa ricorda la parabola dei vignaioli infedeli.

Nell'informazione internazionale, un articolo di Pierluigi Natalia dal titolo "L'Africa dei pirati": sempre più insicure le coste del continente.

Un povero per patrono: in cultura, un articolo di Francesco Santucci sull'impegno del vescovo di Assisi Placido Nicolini per l'affidamento della Nazione a san Francesco, il testo (su "L'Osservatore Romano" del 19-20 giugno 1939) del breve pontificio con cui Pio XII proclamò san Francesco e santa Caterina patroni primari d'Italia, e un contributo di Giuseppe Buffon, dalla demolizione del convento dell'Aracoeli del 1873 alla statua di piazza san Giovanni in Laterano.

Da Guglielmo Marconi ai microblog: il libro di Alessandro De Carolis sui primi ottant'anni di Radio Vaticana, che verrà presentato domani.

In un mondo anemico di Cristo: nell'informazione religiosa, l'intervento del cardinale Mauro Piacenza, prefetto della Congregazione per il Clero, durante un incontro stasera con i sacerdoti dell'arcidiocesi di Los Angeles.

La prefazione del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, al libro di padre Leonardo Sapienza "Il potere dei segni", che raccoglie omelie pronunciate fra il 1978 e il 2011 dal cardinale Ratzinger e poi da Benedetto XVI.







All the contents on this site are copyrighted ©.