2011-09-24 12:49:02

Erfurt: uomo spara con arma ad aria compressa, arrestato. Padre Lombardi: "Nessuno si è accorto di nulla, episodio lontano dal Duomo"


Il gesto di uno squilibrato ha turbato, anche fortunatamente se senza gravi conseguenze, l’attesa della celebrazione eucaristica di questa mattina a Erfurt. Secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa e altri organi di informazione, che citano fonti della Polizia tedesca, circa due ore prima dell’arrivo del Papa nella Piazza del Duomo, tra le 7 e le 8 di stamattina, un uomo ha cercato di ferire due agenti sparando da un edificio contro di loro alcuni colpi con un’arma ad aria compressa. La polizia di Erfurt ha smentito il ferimento degli agenti, ma non la notizia – riferisce ancora l’Ansa – che una collaboratrice del servizio di sicurezza avrebbe avvertito una sorta di “puntura alla gamba”, accorgendosi poi della presenza di un proiettile ad aria compressa. L’episodio è avvenuto a circa 400 metri della Domplatz, nei pressi di un centro commerciale. L’aggressore è stato arrestato dagli agenti e la perquisizione del suo appartamento ha portato al sequestro di due armi ad aria compressa.

Il Papa è stato informato dell’accaduto “al termine della Messa”, ha detto il direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi. “Nel seguito papale nessuno si è accorto di quanto avvenuto”, sia perché l’episodio si è verificato ben prima che il Pontefice iniziasse a celebrare, sia per la lontananza dalla Piazza del Duomo. "Il viaggio - ha concluso il portavoce vaticano - prosegue secondo programma".







All the contents on this site are copyrighted ©.