2011-09-21 15:28:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Per dare un futuro alla Chiesa in Europa: in prima pagina, Gianluca Biccini alla vigilia della terza visita di Benedetto XVI in Germania; nell'informazione vaticana, i contributi dell'arcivescovo di Berlino, monsignor Rainer Maria Woelki, dell'arcivescovo di Friburgo in Brisgovia, presidente della Conferenza episcopale tedesca, monsignor Robert Zollitsch, e del vescovo di Erfurt, monsignor Joachim Wanke.

Il paradosso dell'Africa: nell'informazione internazionale, Pierluigi Natalia su crescita economica senza sviluppo sociale.

In cultura, un articolo di Paolo Vian dal titolo "Nel cuore della Riforma cattolica": la parabola umana di Marcello II Cervini in una nuova e accurata biografia di Chiara Quaranta.

Quando l'arte cominciò a raccontare: Fabrizio Bisconti sui preziosi avori del V secolo custoditi al Museo Bizantino di Berlino.

Ed è tutto merito del fidecommesso papale: Antonio Paolucci sul perché una visita alla Galleria Borghese è un'esperienza indimenticabile.

Giuseppe Zecchini sul contraddittorio rapporto tra Roma e la Giudea, analizzato in un convegno internazionale di storia antica a Cividale del Friuli.

Biografia di un giornale: Yves Pitette racconta "La Croix" in un libro che esce domani in Francia.







All the contents on this site are copyrighted ©.