2011-09-03 15:40:13

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In evidenza l’approfondito esame da parte della Santa Sede del rapporto della commissione d’inchiesta sulla diocesi irlandese di Cloyne, conosciuto come Cloyne report, nel quale si riscontrano gravi ed inquietanti errori nel modo di affrontare le accuse di abuso sessuale di bambini e minori da parte di sacerdoti.

Nell’informazione internazionale, la crisi libica, con il sostegno delle Nazioni Unite alle popolazioni e gli sviluppi militari.

Aiuti al Corno d’Africa affamato, ma restano irrisolti i nodi strutturali della spaventosa crisi. Raccolta fondi della Caritas italiana per le popolazioni della regione.

Riprendono i negoziati tra Serbia e Kosovo.

Le negative ricadute sui mercati del mancato calo del tasso di disoccupazione negli Stati Uniti.

Nella pagine culturali, «Lino e sangue», un articolo di Marco Agostini su «Il Miracolo di San Gregorio Magno» di Andrea Sacchi nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

Un articolo di Claudio Toscani, dal titolo «L’undicesimo comandamento» sul surrealismo lirico-filosofico di Luigi Santucci.

«Scrittrici e teologhe»: Lucetta Scaraffia commenta il racconto inedito di Michela Murgia intitolato «L’incontro» e distribuito da «Il Corriere della Sera».

Un nuovo appello dei Vescovi degli Stati Uniti a favore dei poveri, nel quadro della campagna di sensibilizzazione sui rischi dei tagli al bilancio federale.







All the contents on this site are copyrighted ©.