2011-08-27 15:45:31

Decine di morti in attentati in Algeria, Yemen, Pakistan e Afghanistan


Circa 18 persone sono morte e una decina sono rimaste ferite in un attacco compiuto da due kamikaze in Algeria. Nel mirino, la mensa di una scuola militare a Chercell, di fronte alla quale i due attentatori a bordo di una motocicletta si sono fatti saltare in aria. Dall'inizio del Ramadan, considerato dai diversi gruppi islamici un momento propizio per la jihad, la guerra santa, si sono moltiplicati il numero dei loro attentati nel Paese.

Yemen
Sette soldati yemeniti sono morti e altri sei sono rimasti feriti in uno scontro durato diverse ore con uomini armati di Al Quaida , nella provincia di Abyan, nel sud dello Yemen. Il conflitto armato è avvenuto nei pressi di Dofes, area che da fine maggio è nelle mani della rete terroristica.

Afghanistan
Nuovo attacco in Afghanistan. Un'autobomba è esplosa a Lashkar Gah, capitale della provincia di Helmand, nel sud del Paese, provocando la morte di almeno 10 persone, tra cui 6 poliziotti e 4 civili. L’attacco, non lontano dalla sede della banca di Kabul e a circa 50 metri dell'ufficio del governatore della provincia.

Pakistan
E' salito ad almeno 36 morti, tutti agenti di sicurezza, il bilancio degli scontri con i talebani nella regione tribale di Chitral, nel nordovest del Pakistan. Lo ha reso noto il ministro dell'Informazione della provincia di Khyber-Pakhtunkwa, precisando che almeno 15 militanti sono morti nei combattimenti.







All the contents on this site are copyrighted ©.