2011-08-19 12:11:09

I giovani africani volano a Madrid per la GMG 2011


Afrofonia, 17 agosto 2011
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i mercoledì alle ore 16.32 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

L’Africa partecipa alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid, alla quale Papa Benedetto XVI sarà presente da giovedì 18 agosto, con una presenza non trascurabile.
A Madrid sono giunte rappresentanze da Senegal, Congo, RDC, Gabon, Angola, Ciad, Burkina Faso, Nigeria e molti altri Paesi. Per la prima volta nella storia, inoltre, prenderà parte anche una delegazione dall’Etiopia, nazione che sta vivendo un momento particolarmente critico a causa della grave siccità che ha colpito il Corno d’Africa.
Mercoledì 17 agosto, alcuni giovani francofoni hanno seguito la catechesi del Cardinale Laurent Monsengwo Pasinya, arcivescovo di Kinshasa, che guida un gruppo di ben 300 giovani. Altri ragazzi originari del Burundi hanno preso parte al Forum dell’Azione Cattolica, mentre tre giovani Kenyani fanno parte dell’equipe di giornalisti che l’agenzia Signis ha incaricato di coprire le attività delle migliaia di partecipanti, con filmati e registrazioni.

Sotto la conduzione di Albert Mianzoukouta, del programma francese per l’Africa, l’odierna puntata di Afrofonia è dunque consacrata alla GMG 2011, e soprattutto al prezioso contributo degli africani a questo evento planetario. Benvenuti su 105 live... RealAudioMP3








All the contents on this site are copyrighted ©.