2011-08-12 14:33:30

Emergenza in Corno d'Africa: l'appello di un'associazione di donne somale


La tragedia somala si fa ogni giorno più drammatica. Altre aeree della Somalia hanno raggiunto il livello di carestia, l'ultimo dei cinque stadi dell'emergenza umanitaria.
Senza acqua, senza cibo, senza niente, verso il campo di Dadaab, in Kenya, il più grande campo profughi del mondo dove migliaia di persone si stanno rifugiando a causa della drammatica carestia che ha messo in ginocchio la Somalia.
Vi è un altro grande campo all’interno del Paese e precisamente a Mogadiscio dove stanno morendo di fame e malattie circa 640.000 bambini (numero che cresce da ora in ora) che con i genitori provengono da tutte le zone colpite dalla carestia.

A.I.S.C.I.A., un'Associazione costituita a Roma nel 2007 da un gruppo di somali, che opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale, umana, sanitaria, civile e culturale, è in grado di far arrivare gli aiuti direttamente nelle mani dei bisognosi in quanto ha la propria rappresentanza e sede all’interno di Mogadiscio.

Quello che ognuno di noi fa per la Somalia è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse, quella goccia all'oceano mancherebbe”.







All the contents on this site are copyrighted ©.