2011-07-25 14:23:15

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Va abbandonata per sempre la via dell'odio: l'appello di Benedetto XVI dopo gli atti terroristici in Norvegia.

Dichiarazione della Santa Sede in seguito alla pubblicazione del Rapporto della Commissione d'Inchiesta del Governo irlandese circa le accuse di abusi di minori da parte del clero della Diocesi di Cloyne.

Nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede, a New York, riguardo al Trattato sul commercio delle armi.

Nell'informazione vaticana, la morte del cardinale Virgilio Noè, uno dei protagonisti della riforma liturgica ispirata dal Concilio Vaticano II.

L'omelia di mons. Luis F. Ladaria, segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, nella celebrazione eucaristica, a Roma, per la solennità dell'apostolo Giacomo patrono di Spagna.

In cultura, un articolo di Timothy Verdon dal titolo "Davanti alla tragedia di un figlio morto": il dolore dell'uomo e la preghiera della Chiesa nella cantoria del duomo di Firenze.

Kierkegaard e Wojtyla in risposta a Kant: Antonio Livi dalla metafisica di Tommaso al personalismo del Novecento.

Nel teatro del grande istrione: Sandro Barbagallo sul Padiglione italiano alla Biennale.

Un articolo di Silvia Guidi dal titolo "A San Miniato va in scena la complicata sarabanda di Bergman": dal cinema al palcoscenico.

Intelligenze artificiali per un turista neanche troppo futuro: Ernesto D'Avanzo e Tsvi Kuflik sul progetto italo-israeliano sperimentato al museo Hecht di Haifa.

Tintin è il mio alter ego: l'ultima fatica di Spielberg.







All the contents on this site are copyrighted ©.