2011-07-22 10:50:07

Omaggio a Mons. Cesare Mazzolari


Afrofonia, 20 luglio 2011
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i mercoledì alle ore 16.32 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

Si è aggiunta una tomba ai numerosi sepolcri di valenti missionari, dei quali la benedetta terra d’Africa è disseminata: quella di Mons. Cesare Mazzolari. Il vescovo di Rumbek, diocesi del giovane Stato del Sud Sudan, aveva assistito con gioia alla cerimonia d’indipendenza, una settimana prima.
La trasmissione Afrofonia vuole oggi rendere omaggio a questo missionario straordinario, che ha servito il popolo sudanese per trent’anni e che considerava l’educazione la più importante conquista per un popolo che cerca di camminare, finalmente, con i propri piedi.
Nel corso della puntata Mons. Mazzolari viene ricordato da P. Pietro Ravasio, comboniano che fu suo primo superiore nel 1981, quando Mons. Mazzolari arrivò in Sudan, e da Jonh Baptist Tumusiime, redattore del programma inglese Africa, che varie volte lo aveva intervistato.
Ascolta la trasmissione in italiano: RealAudioMP3








All the contents on this site are copyrighted ©.