2011-07-22 13:21:00

Cogliere e interpretare il CAMBIAMENTO


RealAudioMP3 Venerdì 22 luglio 2011 - Dai Lienamenta per il prossimo Sinodo dei vescovi 2012 sul tema della Nuova Evangelizzazione: "Ci siamo confrontati con scenari che descrivono cambiamenti epocali, che suscitano spesso in noi apprensione e paura. In una tale situazione, ciò di cui avvertiamo il bisogno è di una visione, che ci permetta di guardare al domani con gli occhi della speranza, senza le lacrime della disperazione. Come Chiesa, abbiamo già questa visione."
Il cambiamento necessairo alla Chiesa per adeguarsi alle trasformazioni del tempo presente e adeguare il suo annuncio e i cambiamenti intuiti da Marshall Mc Luhan nel sistema della comunicazione, dagli albori della storia ai tempi nostri. Nel centenario della nascita dello studioso canadese, un ricordo del suo massimo commentatore in Italia Gianpiero Gamaleri.
Cambiamenti anche nella poltica spaziale degli USA con la fine delle missioni Shuttle... E poi, i cambiamenti , le fluttuazioni del corpo umano nell'arte della danza: questa sera a Roma nel corso della rassegna Invito alla Danza, Igor Moisee Ballet. Ce ne parla la direttrice artistica di Invito alla Danza, Marina Michetti.
Ancora a margine del centnario della nascita di Mc Luhan un decisivo contributo del figlio Eric McLuhan alla Pontifica Università Lateranense: la Chiesa cattolica ha sempre accreditato le trasformazioni, ad ogni livello, dai sacramenti, alla Santità, alal trasformazione per eccellenza, quella operata dallo Spirito SAnto...








All the contents on this site are copyrighted ©.