2011-07-18 14:39:29

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Mobilitazione internazionale per fermare la catastrofe umanitaria nel Corno d'Africa: l'appello del Papa all'Angelus e la sua riflessione sulle parabole evangeliche sul Regno dei cieli.

Saranno stabilite relazioni diplomatiche tra Santa Sede e Malaysia: l'annuncio durante l'udienza del Papa al primo ministro del Paese asiatico.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il dibattito sul debito negli Stati Uniti.

Chi era veramente Giacomo Matteotti: in cultura, Roberto Pertici sulla biografia, firmata da Gianpaolo Romanato, che del deputato socialista svela il percorso umano e politico ancora poco conosciuto.

Ho ammaestrato i batteri per salvare le opere d'arte: Silvia Guidi intervista il biologo Giancarlo Ranalli

Un intreccio vivente fissato nella pietra: Manlio Sodi sui 150 anni della cattedrale di Pienza e il vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, monsignor Rodolfo Cetoloni, sulla lezione di Enea Silvio Piccolomini, Papa Pio II.

In Coppa America crollano i giganti: Gianni Rivera sulla crisi di Brasile e Argentina.

Nell'informazione religiosa, l'omelia del vescovo di Graz-Seckau, monsignor Egon Kapellari, nella Messa celebrata per i sessant'anni di sacerdozio di Benedetto XVI.

Anticipazione, dal prossimo numero della rivista Oasis, di un reportage in Sud Sudan, con la testimonianza del vescovo Cesare Mazzolari, morto improvvisamente sabato scorso.







All the contents on this site are copyrighted ©.