2011-07-16 13:35:53

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Se la felicità ha il nome di Gesù: in prima pagina, Francesco Ventorino sul metodo della nuova evangelizzazione indicato da Benedetto XVI.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la crisi libica: gli Stati Uniti riconoscono il Consiglio nazionale di transizione.

In cultura, anticipazione della prefazione di André Vauchez a "Benedetto XVI. Donne del Medioevo. Il genio femminile nella storia del popolo di Dio".

Dal caos di Trafalgar Square alla poesia di una chiesa: Alessandro Scafi su preghiera e arte italiana alla National Gallery di Londra.

L'incomprensibile vedova deragliante: Giulia Galeotti recensisce l'ultimo libro di Joyce Carol Oates.

Ritrovata una splendida Giovanna d'Arco: Claudia Di Giovanni su un importante e casuale scoperta negli archivi delle Filmoteca Vaticana.

Nell'informazione religiosa, ampi stralci dal primo capitolo del libro di Lorenzo Fazzini dedicato alla figura del vescovo di Rumbek, in Sud Sudan, monsignor Cesare Mazzolari, morto improvvisamente questa mattina.

Don Zeno Saltini e la città della legge fraterna: Piersandro Vanzan ricorda, a trent'anni dalla morte, il fondatore di Nomadelfia.

Nel'informazione vaticana, dichiarazione della Santa Sede sull'ordinazione episcopale nella diocesi di Shantou, provincia di Guangdong, Cina Continentale.







All the contents on this site are copyrighted ©.