2011-07-15 15:16:06

Messaggio del Segretario generale dell'ONU, Ban Ki-moon, per la Giornata Internazionale per Nelson Mandela


18 luglio 2011: GIORNATA INTERNAZIONALE PER NELSON MANDELA
Messaggio del Segretario generale dell'ONU, Ban Ki-moon

Tutti ricordano - e, anzi, occorre che ricordino - una figura ispiratrice che abbia svolto un ruolo cruciale nelle loro vite. Nelson Mandela ha rappresentato quel modello per un numero enorme di persone in tutto il mondo.

Nelson Mandela è stato avvocato e combattente per la libertà, prigioniero politico, costruttore di pace e presidente. Un guaritore di nazioni e un mentore per generazioni, Nelson Mandela - o Madiba, come è affettuosamente conosciuto da milioni di persone - è un simbolo vivente di saggezza, coraggio e integrità.

Mentre celebriamo il suo 93esimo compleanno e questa seconda Giornata Internazionale per Nelson Mandela, mi unisco alla Fondazione Nelson Mandela nell’incoraggiare le persone di tutto il mondo a svolgere 67 minuti di servizio pubblico in questa giornata - un minuto per ogni anno di servizio che Mandela ha offerto all’umanità.

Lo stesso Nelson Mandela ha detto: "Possiamo cambiare il mondo e renderlo un posto migliore. Dipende da voi fare la differenza". Accogliamo questo messaggio. Assistitete un bambino. Date del cibo agli affamati. Impiegate il vostro tempo in un ospedale locale o in una comunità. Fate del mondo un posto migliore.

Insieme, il modo migliore per ringraziare Nelson Mandela per il suo lavoro è agire per gli altri e ispirare il cambiamento.







All the contents on this site are copyrighted ©.