2011-07-13 14:13:41

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La rivoluzione del perdono: in prima pagina, Giuseppe Fiorentino sulla "Tempesta" di Shakespeare.

Rischi e incertezze sudanesi; nell'informazione internazionale, Pierluigi Natalia intervista Anna Maria Gentili, docente di Storia e Istituzioni dei Paesi afro-asiatici alla facoltà di scienze politiche dell'Università di Bologna.

Il risveglio di domande radicali: in cultura, la prefazione di Maria Antonietta Crippa al libro "E' Dio il vero tema. Cesare Cattaneo e il sacro".

Nessuna via d'uscita: Marcello Filotei sul "Faust" di Silvia Colasanti in prima esecuzione assoluta alla Settimana musicale senese.

L'"Economist" al caffè: informazioni in rete.

Rapporto del Censis: e i quotidiani continuano a perdere lettori.

Autobiografia ironica di uno scrittore: Silvia Guidi recensisce "Come fu che divenni C.c.p." di Rino Camilleri.

Un articolo di Simona Verrazzo dal titolo "Davanti al bambino con il garofano in mano": l'"altro" Crivelli e il Rinascimento nelle Marche.

Dalla novità cristiana uno sguardo davvero ecumenico: nell'informazione religiosa, Jiulian Carron, presidente della Fraternità di Comunione e liberazione, sulla Giornata per la pace e la giustizia del 27 ottobre ad Assisi.

Nell'informazione vaticana, l'arcivescovo Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti e degli Itineranti, sui migranti risorsa sociale ed economica.







All the contents on this site are copyrighted ©.