2011-07-08 14:24:11

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quanto è difficile la nascita di una Nazione: in prima pagina, Pierluigi Natalia sulla proclamazione dell’indipendenza del Sud Sudan. Delegazione della Santa Seda a Juba.

Nell’informazione internazionale, un articolo dell’Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede, Gabor Gyorivanyi, dal titolo “I valori cristiani nella nuova Costituzione ungherese”: uno strumento giuridico in grado di sostenere il rinnovamento sociale e morale.

I sette secoli della “Maestà” di Duccio da Buoninsegna: in cultura, i contributi di monsignor Antonio Buoncistiani, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, e di Mariella Carlotti.

Giulia Galeotti recensisce l’ultimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi, “Otel Bruni”.

Un articolo di Emilio Ranzato, dal titolo “Cinquant’anni di una grande storia qualunque”: “Lo spaccone”, film spartiacque nella cinematografia americana.

Nell’informazione religiosa, una riflessione del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, dal titolo “Chi fa domande è sui sentieri della verità”: anche alcuni non credenti pellegrini per la pace il 27 ottobre ad Assisi.

Nell’informazione vaticana, Benedetto XVI a Castel Gandolfo.







All the contents on this site are copyrighted ©.