2011-07-08 12:58:15

I criteri di SCELTA nella nostra vita


RealAudioMP3 Venerdì 8 luglio 2011 - Benedetto XVI durante la sua visita all'Osservatore Romano, martedì scorso: "Anche i mezzi più universalistici, per così dire, non possono dire tutto: è impossibile. E' sempre necessaria una scelta, un discernimento. E perciò è decisivo nella presentazione dei fatti il criterio di scelta: non c'è mai il fatto puro, c'è sempre anche una scelta che determina che cosa appare e che cosa non appare. E sappiamo bene che le scelte delle priorità oggi sono spesso, in molti organi dell'opinione pubblica, molto discutibili. "
La scelta difficile sulla TAV per l'Italia, vista da Francia e Gran Bretagna. la scelta di pubblicare una sbiadita immagine di santa Maria Goretti. E ancora , la difficile scelta di selezionare immagini e documenti nella mostra dedicata a Giovanni Paolo II al Braccio di Carlo Magno...
La scelta di scendere nella Napoli sotterranea invece che restare in superficie, tra le montagne di rifiuti, sulle tracce di una recente scoperta archeologica nelel catacombe di san Gennaro:







All the contents on this site are copyrighted ©.