2011-06-30 16:01:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale del direttore sul sessantesimo di sacerdozio del Papa; all'interno, un'intervista a padre Hermann Geissler, capo ufficio della Congregazione per la Dottrina della Fede, rilasciata ad Anna Artymiak, per l'agenzia di stampa Gaudium Press, e un articolo di Salvatore M. Perrella.

Un servizio alla verità e alla giustizia: in prima pagina, Lettera di Benedetto XVI per il 150 anniversario di fondazione dell'"Osservatore Romano", con i contributi, all'interno, del vice direttore e di Raffaele Alessandrini.

La ragione che segue la fede risponde alla sua vocazione: il Papa durante la consegna dei riconoscimenti ai tre vincitori della prima edizione del "Premio Ratzinger". Gli insigniti sono Manlio Simonetti, tra le massime autorità nel campo del cristianesimo antico, che ricorda l'eredità dello studioso Jean Daniélou; il professor Olegario González de Cardedal, intervistato da Marta Lago, e l'abate Maximilian Heim, del quale viene pubblicato il discorso di ringraziamento.

Fermi nella speranza, ricchi nel dinamismo della fede: Benedetto XVI agli arcivescovi metropoliti ai quali ha imposto il pallio.

Nell'informazione internazionale, Francesco Citterich sulla Polonia che da domani assume, per la prima volta, la guida del semestre europeo.







All the contents on this site are copyrighted ©.