2011-06-24 14:28:21

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Assistenza necessaria e immediata per chi fugge dalla sofferenza: nel discorso alla Roaco il Papa chiede libertà per i cristiani nel Vicino e Medio Oriente e la fine delle violenze in Nord Africa.

La logica umile e paziente del chicco di grano: il Pontefice celebra a San Giovanni in Laterano la solennità del Corpus Domini.

Oggi è apparsa la lampada del precursore: in prima pagina, Manuel Nin sull'innografia del Damasceno per la nascita di San Giovanni Battista.

Nell'informazione internazionale, la firma dell'accordo tra Santa Sede e il Montenegro, con il discorso del cardinale Tarcisio Bertone.

Il Vaticano aiutò gli ebrei di Roma: in cultura, l'intervento dell'ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede, Mordechay Lewy, in occasione della cerimonia di consegna della medaglia di Giusto fra le Nazioni alla memoria di don Gaetano Piccinini.

Quell'"Annunciazione" da ritrovare: Carlo Pedretti su un'ipotesi di ricerca che emerge dai documenti di Leonardo.

Geniali strumenti di comunicazione: Eric McLuhan analizza il linguaggio dei sacramenti.

Nelle acque della salvezza: Giovanni Carrù su origini ed evoluzione dell'iconografia di San Giovanni Battista.

Dopo millesettecento anni restaurata la casa di Ercole: aperto al pubblico l'antico santuario della divinità latina a Tivoli.

Una sintonia di giudizio: nell'informazione religiosa, Fernando Ocariz su Cornelo Fabro e san Josemaria Escriva de Balaguer.







All the contents on this site are copyrighted ©.