2011-06-24 12:44:55

Evangelizzazione in Italia: il ruolo della diaspora africana


Afrofonia, 22 giugno 2011
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i mercoledì alle ore 16.32 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

Quest’oggi Afrofonia è dedicata al tema dell’opera di evangelizzazione realizzata in Italia dalla diaspora africana.

Nella prima parte della puntata - condotta da Filomeno Lopes, della redazione portoghese per l’Africa, e da John Baptist Tumusiime, del programma inglese Africa - il Professore Nicodemo Taddeo Kashama, filosofo originario della Repubblica Democratica del Congo, racconta la sua esperienza di insegnante di catechismo presso la parrocchia di Orte Scalo, nella diocesi di Civita Castellana in provincia di Viterbo.

Nella seconda parte Monia Ruggeri, Paola Bruni e Massimo Ventricini raccontano invece la straordinaria esperienza di “Voci dal Mondo”, un gruppo corale formato esclusivamente da italiani che cantano in diverse lingue africane. “Voci dal Mondo” - che ha di recente pubblicato il suo ultimo album, Allundé - partecipa con la sua musica all’attività di evangelizzazione. Nel corso della trasmissione, il gruppo si esibisce in esclusiva per gli ascoltatori della Radio Vaticana.

Ascolta la puntata: RealAudioMP3








All the contents on this site are copyrighted ©.