2011-06-13 14:34:49

Nomine


Benedetto XVI, in data 11 giugno 2011, ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Kayes (Mali), presentata da mons. Joseph Dao, per raggiunti limiti di età.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Hiroshima (Giappone), presentata da mons. Joseph Atsumi Misue, per raggiunti limiti di età. Gli succede il rev. Thomas Aquino Manyo Maeda, segretario generale della Conferenza episcopale. Il rev. Thomas Aquino Manyo Maeda è nato il 3 marzo 1949 a Tsuwasaki, Kami Goto, prefettura di Nagasaki, nell’omonima arcidiocesi. Terminati gli studi nel Liceo Nanzan di Nagasaki, è entrato nel Seminario maggiore San Sulpizio di Fukuoka. È stato ordinato sacerdote il 19 marzo 1975 ed incardinato nella diocesi di Nagasaki. Dopo l’ordinazione sacerdotale, ha ricoperto i seguenti incarichi: vicario parrocchiale, parroco, editore del Bollettino diocesano e incaricato della Commissione diocesana per le Comunicazioni sociali, vicario foraneo. Dal 2006 è segretario della Conferenza episcopale giapponese.

Il Santo Padre ha nominato vescovi ausiliari dell’arcidiocesi di Chicago il rev. Andrew Peter Wypych, del clero della medesima arcidiocesi, parroco della Saint Francis Borgia Parish, assegnandogli la sede titolare vescovile di Naraggara; il rev. Andrew Peter Wypych, del clero della medesima arcidiocesi, parroco della Saint Francis Borgia Parish, assegnandogli la sede titolare vescovile di Naraggara; il rev. Alberto Rojas, del clero della medesima arcidiocesi, parroco della Good Sheperd Parish, assegnandogli la sede titolare vescovile di Marazane; il rev. Alberto Rojas, del clero della medesima arcidiocesi, parroco della Good Sheperd Parish, assegnandogli la sede titolare vescovile di Marazane.







All the contents on this site are copyrighted ©.