2011-06-01 16:07:30

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Sulla cima della croce faccia a faccia con Dio: nella catechesi Benedetto XVI ripropone la preghiera come momento di identificazione con Gesù.

Il coraggio della fede nel sì incondizionato di Maria: il Papa alla conclusione del mese mariano davanti alla Grotta di Lourdes in Vaticano.

Alziamo lo sguardo e i sensi verso le porte celesti: in prima pagina, Manuel Nin sull’Ascensione del Signore nell’iconografia di Romano il Melode.

Nell’informazione internazionale, sui rapporti fra Stati Uniti, Afghanistan e Pakistan un articolo di Gabriele Nicolò dal titolo “L’Afpak e la coperta troppo corta”.

Quante sorprese dal Quirinale: in cultura, Raffaele Alessandrini intervista l’archeologo Louis Godart, consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico del Presidente della Repubblica Italiana.

Quando si respira il soffio della Bellezza: Inos Biffi sull’Ascensione e la dimensione autentica della teologia.

L’ultraromano che credeva nella povertà evangelica: dal libro “La Chiesa croata e il concilio Vaticano II”, stralci del capitolo scritto da uno dei curatori, Emilio Marin, ambasciatore di Croazia presso la Santa Sede dal 2004 al 2011.

Un articolo di Sandro Barbagallo dal titolo “‘Deposizione’ on the road”: nel 1966 Jack Kerouac firmò in via Oslavia con Franco Angeli un Cristo sorretto da Maria e Giovanni.







All the contents on this site are copyrighted ©.