2011-05-17 14:31:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un futuro di fiducia e di amicizia: in prima pagina, sulla visita di Stato di Elisabetta II in Irlanda, un editoriale di Eamon Gilmore e William Hague, rispettivamente vice primo ministro e ministro degli Affari esteri e del commercio del Governo irlandese, e ministro degli Affari esteri e del Commonwealth del Governo britannico.

Nell’informazione internazionale, un articolo di Simona Verrazzo sulle energie rinnovabili in Afghanistan.

In cultura, gli interventi del cardinale Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, arcivescovo di Tegucigalpa, e di Jerome Vignon, presidente delle Settimane Sociali di Francia, al congresso internazionale, a Roma, per il cinquantesimo anniversario della “Mater e magistra” di Giovanni XXIII.

Antonio Paolucci sull’iconografia di sant’Agostino.

La relazione introduttiva di Pier Francesco Fumagalli al convegno, a Gerusalemme, su “Italia-Israele: gli ultimi centocinquant’anni”.

Chi consegnò la Spagna a Franco: Paolo Mieli legge l’ultimo saggio di Gabriele Ranzato.

Un Papa mediatico: Pio XII protagonista all’International Catholic Film Festival.

Nell'informazione vaticana, un articolo del cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi, dal titolo “Quel mosaico di Maria che ricorda l’attentato a Papa Wojtyla”: l’effige della “Mater Ecclesiae” in piazza San Pietro fu voluta da Giovanni Paolo II in segno di riconoscenza.







All the contents on this site are copyrighted ©.