2011-05-14 14:18:50

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La Chiesa è missione: Benedetto XVI ai partecipanti all'assemblea ordinaria del consiglio superiore delle Pontificie Opere Missionarie.

Convegno sul motu proprio "Summorum pontificum" di Benedetto XVI: le relazioni del cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, e di monsignor Guido Pozzo, segretario della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei".

In rilievo, nell'informazione internazionale, le dimissioni dell'inviato speciale statunitense nel Medio Oriente.

Il vescovo poeta che sapeva governare: in cultura, Jorge Fernandez Diaz sui mille volti del prossimo Beato Juan de Palafox y Mendoza, una delle figure più importanti nella storia messicana del XVII secolo.

Un articolo di Claudia Di Giovanni dal titolo "Telecamere discrete sul monte Sinai": il monastero di Santa Caterina in un documentario della Filmoteca Vaticana.

Quella sete ardente di novità che non si estingue mai: Peter Kodwo Appiah Turkson sulla "Rerum novarum" ieri e oggi.

Un articolo di Antonio Lombardi dal titolo "Con la violenza amorevole della verità": la passione per l'unità della Chiesa al centro della polemica agostiniana contro i donatisti.

Su come l'islam raffigura Maria, un articolo di Simona Verrazzo dal titolo "Tra laccati e tessuti preziosi con la tenerezza di ogni madre".







All the contents on this site are copyrighted ©.