2011-05-09 15:33:56

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nell’acqua di Venezia: in prima pagina, un editoriale del direttore sulla visita di Benedetto XVI ad Aquileia e a Venezia.

Ferite da sanare: nell’informazione internazionale, Pierluigi Natalia sulle conseguenze della crisi politica in Costa d'Avorio.

Dignità della creatura seme della civiltà: in cultura, Simona Beretta sui cinquant’anni dell'enciclica sociale di Giovanni XXIII “Mater et magistra”.

I forzati dell'arte: Anna Foa illustra gli ultimi dodici volumi dell’“Enciclopedia discografica della Musica concentrazionaria”, che riunisce la musica prodotta nei campi di concentramento tra il 1933 e il 1945.

Messaggio del Papa, a firma del cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone, in occasione della Giornata per l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Morto mons. Erwin Gatz, storico della Chiesa e rettore, per 47 anni, della confraternita di Santa Maria in Campo Santo Teutonico.

Un articolo di Sandro Barbagallo dal titolo “Quella piccola porta aperta sul mistero”: Odilon Redon al Gran Palais di Parigi.

In editoria il futuro è giovane: settima edizione del convegno “Crescere tra le righe” al Borgo La Bagnaia (Siena)

Gli scatti che lo hanno consegnato alla storia: inaugurata a Spoleto una mostra su Giovanni Paolo II.







All the contents on this site are copyrighted ©.