2011-04-28 14:14:00

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un dono, non un’imposizione: in prima pagina, il vescovo di Alessandria, monsignor Giuseppe Versaldi, sul vero significato della legge sul celibato sacerdotale.

Nell’informazione vaticana, l’intervento del cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Governatorato, all’inaugurazione della mostra, al Braccio di Carlo Magno, “Giovanni Paolo II - Omaggio di Benedetto XVI in occasione della beatificazione”.

In rilievo, nell’informazione internazionale, il Vicino Oriente con l'accordo tra Hamas e Al Fatah.

Ratzinger nell’arena: in cultura, Ignacio Carbajosa (titolare della cattedra di Sacra Scrittura alla Facoltà di teologia San Damaso di Madrid) sulla proposta ermeneutica di Benedetto XVI nel libro “Gesù di Nazaret. Dall’ingresso di Gerusalemme fino alla risurrezione”.

Un articolo di Alberto Viganò dal titolo “La vera sapienza di Paolo e Caterina”: domani la Chiesa ricorda la grande santa senese.

Quei maestri senza nome: Silvia Guidi intervista l’artista romeno Camilian Demetrescu.

In cerca dell’acqua nascosta: il direttore dell’Ecole du Louvre, Dominique Ponneau, racconta l'esperienza del “Cortile dei gentili” a Parigi.

Un articolo di Marcello Filotei dal titolo “Il futuro (ma anche un po’ di presente) è donna”: in prima esecuzione assoluta, alla Scala di Milano, “Quartett” di Luca Francesconi.

Cartoline da meditare: un’iniziativa della Libreria Editrice Vaticana.







All the contents on this site are copyrighted ©.