2011-04-19 14:54:13

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Per spiegare la bellezza della famiglia, un divertente manuale di evangelizzazione: in prima pagina, Lucetta Scaraffia sul libro della giornalista Costanza Miriano “Sposati e sii sottomessa”.

Gli auguri del presidente Giorgio Napolitano in occasione dell'anniversario dell'elezione al pontificato di Benedetto XVI.

Nell'informazione internazionale, Pierluigi Natalia sulle speranze nigeriane di normalità nonostante i disordini postelettorali.

“L’idraulico di Woody Allen e il senso del lavoro”: Marco Bellizi sulla formazione dei giovani in un libro di Giuseppe Bertagna.

Ritrattazione mancante o implicita?: in cultura, Sergio Pagano sul ritrovamento, nell'Archivio Segreto Vaticano, di una lettera inedita (che viene pubblicata) sulla confessione in un punto di morte del conte Camillo Benso di Cavour.

Galerio ovvero il persecutore pentito 1700 anni dopo l'editto del 30 aprile 311: anticipazione della relazione di Paolo Siniscalco al XXXI seminario internazionale di studi storici, in Campidoglio, "Da Roma alla Terza Roma".

Pascalina dalla Baviera al Palazzo Apostolico: sarà presentata al Papa la fiction dedicata alla suora che fu fedele collaboratrice di Pio XII.

Un'avanguardia fermata in corsa: Sandro Barbagallo illustra il percorso dell'arte russa dalle icone a Malevic.

I pazienti passi dell'unità tra i cristiani: nell'informazione religiosa, Riccardo Burigana su un incontro, in Germania, tra anglicani e protestanti europei.

Nella terra del beato Stepinac: nell'informazione vaticana, un articolo sulla visita del Papa in Croazia, dal 4 al 5 giugno, per la giornata nazionale delle famiglie cattoliche.







All the contents on this site are copyrighted ©.