2011-04-16 14:20:12

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La Chiesa veglia sul diritto alla vita e sui diritti della famiglia: nell’informazione internazionale, il discorso di Benedetto XVI al nuovo ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede.

Nell’informazione vaticana, gli auguri, per il compleanno del Papa, provenienti da ogni parte del mondo.

In cielo assiso in trono in terra sull’asinello: in prima pagina, Manuel Nin sulla Domenica delle Palme e il tropario dell’innografa Cassianì.


Con il “Diario do Minho” di Braga, “L’Osservatore Romano” si stampa da oggi anche in Portogallo.

Quel vanesio generoso che ideò la Croce Rossa: in cultura, anticipazione di un articolo del gesuita Piersandro Vanzan (nel numero in uscita de “La Civiltà Cattolica”) sul ginevrino Jean Henry Dunant, filantropo fuori dal comune.

Sull’asse del mondo s’incontra la libertà: il saggio di Andrea Dall’Asta, curatore della mostra, nella galleria Lercaro di Bologna, “Alla luce della croce. Arte antica e contemporanea a confronto”.

Un articolo di Fabrizio Bisconti “La Settimana santa raccontata da Egeria”: è significativa la presenza femminile alle celebrazioni pasquali nella Gerusalemme paleocristiana.

Robot da indossare: Maria Chiara Carrozza, direttore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, su abilità motorie e sensoriali recuperabili grazie a meccanismi che rispondono ai comandi umani.

Un articolo di Luca M. Possati dal titolo “Heidegger e la caverna di Hitler”: il “Corriere della Sera” pubblica un testo del 1933.

“L’Osservatore Romano” ricorda il collega Paolo Befani, morto questa mattina a Roma.

Nell’informazione religiosa, a proposito di un codice che in Francia garantirà laicità e libertà religiosa.







All the contents on this site are copyrighted ©.