2011-04-13 15:03:59

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Tutti i santi del Papa: all’udienza generale Benedetto XVI ricorda che l’amore è l’anima della vita cristiana.

L’esperimento di Riace: in prima pagina, Lucetta Scaraffia su una risposta positiva al problema dell’immigrazione.


Il vero amico si vede nel momento del bisogno: nell’informazione internazionale, il ringraziamento del primo ministro giapponese, Naoto Kan, per gli aiuti del dopo terremoto.


Il sangue e il cacao: Pierluigi Natalia sulla crisi in Costa d’Avorio.

Ma una storia non ideologica si può scrivere: in cultura, una sintesi della recensione dell’arcivescovo Agostino Marchetto (che uscirà sulla rivista “Annuarium Historiae Conciliorum”) al libro di Roberto de Mattei “Il Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta”; con una nota dal titolo “E ‘Avvenire’ ha criticato la decostruzione del Magistero”.

Doppia fedeltà attraverso l’educazione: anticipazione della relazione di Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte costituzionale, a un seminario, a Roma, sui 150 anni di presenza salesiana in Italia.

Un articolo di Antonio Paolucci dal titolo “All’ombra di Raffaello le meraviglie di Fabergé”: anche le celebri uova tra i capolavori degli zar esposti ai Musei Vaticani.

A lezione di ospitalità dal popolo di Argo: Louis Godart, consigliere per i Beni culturali del presidente della Repubblica italiana, sulle migrazioni di popoli nel Mediterraneo di venticinque secoli fa.


Accogliere e difendere la libertà religiosa: nell’informazione religiosa, l’intervento al Consiglio d’Europa del cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.







All the contents on this site are copyrighted ©.