2011-04-10 12:07:54

Papa Wojtila, un grande apostolo di Cristo. Così Benedetto XVI dopo la proiezione, ieri, di nuovo documentario su Giovanni Paolo II


Benedetto XVI ha assistito ieri, nell’Aula del Concistoro del Palazzo Apostolico, alla proiezione del documentario sulla vita di Giovanni Paolo II, intitolato “Pellegrino vestito di bianco” e realizzato dal giovane regista polacco, Jarosław Szmidt. Al termine della proiezione, il Santo Padre ha espresso “vivo apprezzamento per il lavoro compiuto”. Il servizio di Amedeo Lomonaco: RealAudioMP3

Ricordando che sono numerose ormai le opere audiovisive che hanno per oggetto la figura di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI ha fatto notare come “per la serietà con cui è stato preparato” e per la qualità della sua fattura, il film “Pellegrino vestito di bianco” si ponga “tra i contributi più validi offerti al pubblico” in occasione della prossima Beatificazione di Papa Wojtyła.

“Questo film si distingue in questo panorama per diversi elementi, ad esempio le interviste a stretti collaboratori, le testimonianze di illustre personalità, la ricchezza della documentazione. Tutto ciò ha lo scopo di far emergere fedelmente, sia la personalità del Papa sia la sua instancabile azione nell’arco del lungo Pontificato”.

Riferendosi alla “luminosa testimonianza” di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI ha poi ricordato i due cardini della vita e del ministero di Papa Wojtyła: la preghiera e lo zelo missionario.

“Giovanni Paolo II è stato un grande contemplativo e un grande apostolo di Cristo. Dio lo ha scelto per la sede di Pietro e lo ha conservato a lungo per introdurre la Chiesa nel terzo millennio. Con il suo esempio, lui ci ha guidati tutti in questo pellegrinaggio e adesso continua ad accompagnarci dal Cielo”.







All the contents on this site are copyrighted ©.