2011-04-06 14:01:50

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La violenza e l’odio sono sempre una sconfitta: all’udienza generale l’appello del Papa per la Costa d’Avorio e la Libia.

Nell’informazione internazionale, Pierluigi Natalia su Haiti tra elezioni ed emergenza.

“Tempo di Dio. Tempo della Chiesa. L’anno liturgico bizantino”: in cultura, la prefazione dell’arcivescovo Cyril Vasil’, segretario della Congregazione per le Chiese Orientali, e l’introduzione dell’autore, il monaco benedettino Manuel Nin, al libro che raccoglie gli articoli sulle festività del calendario liturgicio bizantino pubblicate tra il 2008 e il 2009 su “L’Osservatore Romano”.

Anselmo di Canterbury e la lotta per le investiture: Giancarlo Andenna sulla “libertas Ecclesiae” nell’XI secolo.

Un articolo di Alfredo Tradigo dal titolo “A ognuno i suoi angeli”: una singolare concomitanza di mostre in Italia offre l’occasione per un percorso iconografico che va dal Trecento al Cinquecento.

Quarant’anni ben spesi: Egidio Picucci sull’Istituto francescano di spiritualità aperto a Roma nell’anno accademico 1970-1971.

C’è movimento a Montecarlo: Marcello Filotei sul pubblico itinerante tra i concerti al Festival Printemps des Arts.

Il Papa delle radici cristiane: nell’informazione religiosa, il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi, su Giovanni Paolo II e l’Europa.

Dialogo e rispetto per vincere il fondamentalismo: nell’informazione vaticana, intervista di Nicola Gori al vescovo siro-malabarese Bosco Puthur in visita “ad limina”.







All the contents on this site are copyrighted ©.