2011-04-04 11:59:36

La NOVITA' della vita a cui siamo chiamati


RealAudioMP3 Lunedì 4 aprile 2011 - Benedetto XVI all'Angelus di ieri: " Il peccato aveva ferito l’umanità d estinandola all’oscurità della morte, ma in Cristo risplende la novità della vita e la meta alla quale siamo chiamati "
La tragica novità delle spiagge italiane in questi giorni cui approdano disperati dal Nordafrica. la novità de l'Aquila, ferma alle sue macerie di due anni fa; la novità del primo ritratto di Gesù su tavoletta d bronzo ritrovato in Giordania. E la novità di quell'invito a ritornare ad Assisi, 25 anni dopo, a pregare uniti, tutti i fedeli di tutti i credo, per la pace.
Le novità stilistiche di Tamara di Lempicka, artista dirimpente del primo Novecento, in mostra in questi giorni a Roma, e di Bruno Munari, artista e designer, usato come ispiratore da Alessandro Baronciani, nella sua storia a fumetti Le ragazze nello studio di Munari, edito da Black Velvet. Per finire alla novità "più nuova" di tutte per noi cristiani. Il vangelo, che poi è la buona notizia per eccellenza....







All the contents on this site are copyrighted ©.