2011-03-31 14:39:39

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell’informazione internazionale, la crisi libica: secondo la Cina le incursioni potrebbero violare la risoluzione Onu.

Il segno del comando: in cultura, Jacques-Charles Gaffiot sul “Trones en majesté” in mostra a Versailles.

Argine classico: Marco Beck sulla neonata collana dei Classici della Carrocci come risposta all’onda degli e-book.

Un articolo di Paolo Portoghesi dal titolo “L’architettura è fatta di amore e correttezza”: l’opera di Pier Luigi Nervi in mostra a Roma al Museo del XXI secolo.

L’introduzione del cardinale Gianfranco Ravasi al numero 150 della rivista “Luoghi dell’infinito”, che compie 15 anni (in edicola da martedì 5 aprile con “Avvenire”).

Lettera all’Africa: Gilbert Tsogli sulla denuncia, da parte di molti esperti, riguardo agli effetti distorti della carità sulle economie dei singoli Paesi.

I cattolici degli Stati Uniti contro l’islamofobia: nell’informazione religiosa, la testimonianza del cardinale Theodore McCarrick al Senato di Washington.

Cristiani e buddisti in pace nella verità e nella libertà: nell’informazione vaticana, il messaggio del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.

Per una Quaresima di condivisione con i fratelli: intervista di Nicola Gori a monsignor Tejado Munoz, sotto-segretario del Pontificio Consiglio Cor Unum.







All the contents on this site are copyrighted ©.