2011-03-29 15:01:40

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un fiore nella desolazione: in prima pagina, Ferdinando Cancelli sul Giappone di fronte alle prove antiche e nuove.

Un vivaio di virtù per rispondere a false ideologie: nell’informazione vaticana, il messaggio di Benedetto XVI alle commissioni episcopali di famiglia e vita dell’America Latina e dei Caraibi riunite a Bogotà.

La semplicità della vita consacrata: l’intervento del cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, alla presentazione del libro “Consolare Gesù: ecco la mia missione in terra. Pensieri scelti della beata Maria Pierina De Micheli”, a cura di Nicola Gori.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la Libia: a Londra i rappresentanti di oltre quaranta Paesi per trovare una soluzione diplomatica al conflitto.

Capolavori fragili: in cultura, Antonio Polucci sul pluriennale progetto di restauri “Restituzioni 2011” in mostra a Firenze.

Amici ritrovati: Angelo Paoluzi sulla Resistenza in Italia e in Germania.

Con lo sguardo umano del testimone: Gaetano Vallini sul “Dies irae” di Paolo Pellegrin alla Fondazione Forma per la Fotografia di Milano.

La relazione di Marcello Filotei (critico musicale de “L’Osservatore Romano”) al Concorso internazionale di composizione “Strumenti di Pace” di cui è direttore artistico.

Il luogo delle fiamme è nel cuore dell’uomo: Paolo Fontana sulla conversione di santa Caterina Fieschi Adorno.

Un articolo di Maria Maggi dal titolo “A caccia di radioisotopi”: i cento anni del contatore Geiger.







All the contents on this site are copyrighted ©.