2011-03-25 15:31:25

Oggi su "L'Osservatore Romano"


I danni di una crescita solo materialistica: in prima pagina, Ettore Gotti Tedeschi sull'Occidente e la perdita del lavoro.

Nell'informazione internazionale, sullo sviluppo sostenibile nel piano quinquennale cinese, un articolo di Stefania Schipani dal titolo "Il Dragone diventa verde".

Al crocevia della cultura contemporanea: in cultura, Angelo Maffeis e Franco Giulio Brambilla sulle riflessioni di Giovanni Battista Montini riguardo il rapporto tra istruzione, ricerca e responsabilità del credente.

Inos Biffi e Fabrizio Bisconti rispettivamente su Quaresima e preghiera e sulle origini del rito romano delle stazioni quaresimali.

Contro il negazionismo basta la cultura: anticipazione dell'editoriale scritto per il prossimo numero di "Pagine Ebraiche" da Renzo Gattegna, presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

L'ultima parola sul male dell'uomo è della misericordia di Dio: nell'informazione vaticana, il Papa ai partecipanti al corso sul foro interno promosso dalla Penitenzieria Apostolica.

Benedetto XVI ai vescovi siro-malankaresi in visita "ad limina Apostolorum".

Il Papa concede la comunione ecclesiastica al Patriarca di Antiochia dei Maroniti.







All the contents on this site are copyrighted ©.