2011-03-23 14:24:53

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il mondo ha bisogno di uomini e donne di pace: all'udienza generale il Papa parla di San Lorenzo da Brindisi.

Nell'informazione internazionale, la Libia: si va delineando un'intesa sul ruolo chiave dell'Alleanza nel comando delle operazioni.

Non si tratta di rendere l'uomo immortale ma di vivere come se egli meritasse di esserlo: in cultura, Paolo Becchi sul pensiero di Hans Jonas, un classico del pensiero del Novecento.

Sulle ali del vento che spettina le nuvole: Isabella Farinelli illustra il modo in cui gli impressionisti modificarono il senso della pittura in Europa.

Cosa diceva Pietro in volo: la prefazione di padre Federico Lombardi, direttore generale della Radio Vaticana, al libro, curato da Angela Ambrogetti, "Compagni di viaggio. Interviste al volo con Giovanni Paolo II".

Un articolo di Luca M. Possati dal titolo "Hacker in cerca della perla preziosa": dubbi sui dubbi de "La Civiltà Cattolica".

Quell'ultimo sorriso di padre Pio: i ricordi di Giuseppe Tamburrano in un'intervista sul settimanale "Dipiù".

Per questa mia vita perduta rendo grazie a Dio: nell'informazione religiosa, il testamento spirituale di Christian de Chargé, uno dei monaci di Tibhrine, in Algeria (rapiti e poi uccisi quindici anni fa).







All the contents on this site are copyrighted ©.