2011-03-22 14:02:26

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Questione di radicalità evangelica: in prima pagina, il cardinale Mauro Piacenza, prefetto della Congregazione per il Clero, sul celibato sacerdortale.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la situazione in Libia, dove vacilla la coalizione dei volenterosi.

In cultura, Alain Besancon sulla sguardo nuovo di Benedetto nel "Gesù di Nazaret".

Quando i romani dipingevano al buio: anticipazione degli interventi di Carlo Carletti e Giovanni Carru alla presentazione del libro, domani, di Fabrizio Bisconti "Le pitture delle catacombe romane. Restauri e interpretazioni".

Minuscoli testimoni di un evento grande: il cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Governatorato, sull'emissione filatelica congiunta - presentata ieri - con la quale la Città del Vaticano e il Governo italiano festeggiano i 150 dell'unità.

Il sostegno della Chiesa ai cristiani di Terra Santa: nell'informazione religiosa, la lettera della Congregazione per le Chiese Orientali in occasione della tradizionale "Colletta".

Il ricordo del gesuita Giuseppe De Rosa, morto ieri all'età di 90 anni.

Nell'informazione vaticana l'arcivescovo Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, sulla difesa dei diritti di profughi e lavoratori migranti.







All the contents on this site are copyrighted ©.