2011-03-21 14:53:43

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L'orso del Papa: in prima pagina, un editoriale del direttore sulla visita di Benedetto XVI alla parrocchia romana di San Corbiniano.

Un orizzonte di pace per la Libia: all'Angelus il Papa chiede che siano garantite l'incolumità dei cittadini e l'accesso ai soccorsi umanitari.

Una scelta laica per la libertà religiosa: nell'informazione internazionale, Emanuele Rizzardi a proposito della sentenza della Corte europea sul crocifisso.

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, un articolo di Gaetano Vallini dal titolo "Una ricchezza da sottrarre alle leggi del mercato".

Come la Chiesa si reinventò dopo l'unità d'Italia: in cultura, l'ultimo capitolo, scritto da Lucetta Scaraffia, curatrice della raccolta di saggi - dal 24 marzo in libreria - "I cattolici che hanno fatto l'Italia. Religiosi e cattolici piemontesi di fronte all'Unità d'Italia"; con una recensione di Andrea Possieri dal titolo "Un libro che ribalta le ottiche".

L'Europa e le sue fondamenta: nell'informazione religiosa, l'omelia del cardinale Mauro Piacenza, prefetto della Congregazione per il Clero, presso l'abbazia di Montecassino, in onore di san Benedetto.







All the contents on this site are copyrighted ©.