2011-02-28 14:38:42

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina alcuni presuli della Conferenza episcopale delle Filippine, in visita “ad Limina”.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Riobamba (Ecuador), presentata da mons. Víctor Alejandro Corral Mantilla, per raggiunti limiti di età.

Ha quindi nominato consigliere della Pontificia Commissione per l’America Latina mons. Nikola Eterović, arcivescovo tit. di Cibale, segretario generale del Sinodo dei Vescovi, e membro della medesima Commissione il cardinale Jaime Lucas Ortega y Alamino, arcivescovo di San Cristóbal de La Habana (Cuba).

Il Santo Padre ha nominato direttore dell'Ufficio del Fondo Pensioni l’avv. Stefano Di Pinto, officiale del medesimo Ufficio.

Il Papa ha nominato, per un quinquennio, dirigente dell'«Area Controllo di gestione e procedure» dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica il dott. Stefano Loreti, finora capo ufficio nella Sezione Ordinaria della medesima Amministrazione, e ha nominato capo ufficio nella Sezione Ordinaria della stessa Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica il rag. Francesco Anastasi, finora officiale della Sezione Straordinaria, e capo ufficio nella Sezione Straordinaria il dott. Roberto Carulli e il dott. Stefano Lori, finora officiali della medesima Sezione.







All the contents on this site are copyrighted ©.