2011-02-22 15:14:23

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Liberi dall’egoismo nella logica del dono e dell’amore: il messaggio del Papa per la Quaresima.

L’Europa si ricorda delle violenze contro i cristiani: in prima pagina, a proposito della dichiarazione firmata ieri dopo settimane di trattative, con il commento, nella pagina religiosa, della Commissione degli episcopati della Comunità europea (Comece).

Il giorno più buio nella storia della Nuova Zelanda: nell’informazione internazionale, Stefano Girola, da Brisbane, sul terremoto che ha colpito la città di Christchurch.

In cultura, un articolo di Silvia Guidi dal titolo “Ridere nel nome di Isacco”: in occasione di Purim “Pagine ebraiche” dedica un dossier alla comicità e alla parodia (accanto a una serie di cloni parodistici di giornali italiani c’è anche un esilarante “L’Osservatore Nostrano”).

Il vero significato della sessualità: il vescovo Enrico dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense, sull’attualità dell’“Humanae vitae”.

Andy Warhol e il suo doppio: Sandro Barbagallo analizza il sentimento religioso del padre della Pop Art.

Diritto e religione tornano alleati: sulla testimonianza, dalle università statunitensi, di una realtà sempre più evidente, l’articolo di John Witte Jr. contenuto nell’ultimo numero della rivista “Oasis”.

Sventurata Gertrude: Franco Camisasca sulla forza del male nei “Promessi Sposi”.







All the contents on this site are copyrighted ©.