2011-02-14 14:10:26

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L'amore oltre la giustizia degli uomini: all'Angelus il Papa ribadisce l'esigenza della carità e auspica una società più solidale e fraterna per evitare episodi drammatici come quello dei piccoli rom morti a Roma.

Partita a scacchi a tre: nell'informazione internazionale, Gabriele Nicolò sui complessi rapporti tra Afghanistan, Pakistan e India.

Dimensione storica di un seme di speranza: in cultura, Jorge Juan Fernandez Sangrador sulla Bibbia della Conferenza episcopale spagnola.

Verso un'autentica conoscenza dell'altro: su Louis Gardet e l'islam l'articolo di Maurice Borrmans contenuto nel numero in uscita di "Oasis", rivista semestrale dell'omonima fondazione veneziana.

Venerabili frammenti: Antonio Paolucci recensisce la mostra, a Palazzo Sciarra, "Roma e l'Antico"; con un contributo di Sandro Barbagallo dal titolo "Ma il più bel dipinto dell'antichità era un falso".

I furti al Museo del Cairo, colpo al cuore culturale dell'Egitto.

Legge morale e libertà non sono contrapposte: nell'informazione vaticana, il segretario di Stato Tarcisio Bertone per il decimo anniversario della morte di Giuseppe Casoria.

Benedetto XVI e la "Sacramentum caritatis": il cardinale Mauro Piacenza, prefetto della Congregazione per il Clero, sul celibato sacerdotale nell'insegnamento dei Pontefici.

Il ribadito sostegno dei vescovi statunitensi al progetto di legge che vieta i fondi pubblici per l'aborto.







All the contents on this site are copyrighted ©.