2011-02-11 14:58:30

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Dove il Cielo tocca la terra: in prima pagina, Lucetta Scaraffia sulla nuova edizione del romanzo "Il canto di Bernadette" scritto nel 1941 da Franz Werfel, scrittore ebreo di Praga.


Nell'informazione internazionale, un articolo di Alicia Lopes Araujo dal titolo "Integrazione e immigrazione qualificata".

E Pio XII parlò nel microfono di Marconi: in cultura, anticipazione dell'intervento del cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i vescovi, all'incontro, a Desio, per gli ottant'anni della Radio Vaticana; sulla ricorrenza, la presentazione, di padre Federico Lombardi, delle relative celebrazioni, con un breve commento del direttore.

Il cardinale presidente Gianfranco Ravasi sul "Cortile dei Gentili", la nuova struttura creata dal Pontificio Consiglio della Cultura per favorire l'incontro e il dialogo tra credenti e non credenti.


Senza ingenuità nel mondo wiki: Silvia Guidi sui cinque anni di Cathopedia.

Cammino ecumenico e sacralità della vita umana: nell'informazione religiosa, Riccardo Burigana sull'incontro, in Germania, della Community of Protestant Churches in Europe.

Il mistero della sofferenza alla luce della fede: nell'informazione vaticana, la celebrazione della Giornata mondiale del malato.

Nessun adattamento nel celibato sacerdotale: il cardinale Kasper sulla situazione della Chiesa oggi.







All the contents on this site are copyrighted ©.