2011-02-10 14:56:14

Oggi su "L'Osservatore Romano"


11 febbraio: in prima pagina, la ricorrenza dei Patti Lateranensi, che quest'anno cade nel centocinquantesimo anniversario dell'unità d'Italia.

Chiese più impegnate a promuovere le vocazioni: nell'informazione vaticana, il messaggio del Papa per la 48.ma Giornata mondiale di preghiera che si celebra il 15 maggio.

La Chiesa primo network sociale globale: il testo integrale dell'intervento di mons. Peter Bryan Wells, assessore della Segreteria di Stato, alla presentazione delle celebrazioni per gli ottant'anni della Radio Vaticana.

I dogmi mariani allo studio del Sinodo anglicano: nell'informazione religiosa, intervento di mons. George Stack, vescovo ausiliare di Westminster, sulla Dichiarazione di Seattle.

Il riscatto dell'isola degli schiavi: nell'informazione internazionale, Pierluigi Natalia sul tema delle migrazioni al Forum sociale mondiale, a Dakar.

Quell'insostenibile grido del giusto innocente: in cultura, il vescovo Enrico Dal Covolo sul mistero del dolore tra i tragici greci e Giobbe.

Così celebre ma così incompresa: Carlo Pedretti in merito all'ultima teoria (per nulla originale) secondo cui la Gioconda sarebbe il ritratto dell'allievo prediletto di Leonardo; con un saggio di Alessandro Vezzosi, curatore della mostra "La Gioconda è nuda", a Brindisi.







All the contents on this site are copyrighted ©.