2011-02-08 15:55:56

Tensioni dal Marocco allo Yemen


Situazione tesa in Tunisia, dove la Camera dei deputati ieri ha approvato un progetto di legge che conferisce pieni poteri al presidente ad interim, Foued Mebazaa, per la gestione della fase di transizione politica. Il Ministero della difesa, intanto, ha richiamato in servizio diversi riservisti per far fronte alle violenze che, a tre settimane dalla destituzione del presidente Ben Ali, ancora scuotono il Paese.

Ancora proteste in Algeria. Sette giovani disoccupati si sono feriti con un coltello su diverse parti del corpo minacciando il suicidio collettivo durante una protesta davanti alla sede del comune di Sidi Ammar, vicino ad Annaba, nell’est del Paese. Almeno 16 persone sono inoltre rimaste ferite negli scontri esplosi ieri a El Harrouch, vicino a Skikda.

Nello Yemen, molti giovani si stanno preparando ad un’altra manifestazione, prevista per dopodomani contro il presidente, Ali Abdullah Saleh, e inscenata per chiedere riforme politiche per il Paese arabo. Anche in Marocco i partiti islamici chiedono un’urgente svolta democratica.







All the contents on this site are copyrighted ©.