2011-01-07 12:58:58

E' la parola di Dio la vera STELLA


RealAudioMP3 Venerdì 7 gennaio 2011 - Benedetto XVI alla Messa per la solenntà dell'Epifania: "E’ la Parola di Dio la vera stella, che, nell’incertezza dei discorsi umani, ci offre l’immenso splendore della verità divina. Cari fratelli e sorelle, lasciamoci guidare dalla stella, che è la Parola di Dio, seguiamola nella nostra vita, camminando con la Chiesa, dove la Parola ha piantato la sua tenda. La nostra strada sarà sempre illuminata da una luce che nessun altro segno può darci. E potremo anche noi diventare stelle per gli altri, riflesso di quella luce che Cristo ha fatto risplendere su di noi".
La stella ovvero la luce di Dio e del suo messaggio di amore per l'umanità. La stella ovvero la Luce del mondo, il libro intervista con Benedetto XVI di Peter Seewald, per Libreria Editrice Vaticana. E poi le stelle dantesche e le stelle che ispiravano Chopin, Giotto e van Gogh, Le stelle nel sacco di Lucio Dalla e l'astro nascente della tecnologia dei paesi in via di sviluppo. Stella nascente nel campo informatico, l'e-book, mam i abbastanza esplorato.
Guardava le stelle e per questo fu condananto, ma poi riabilitato, Galielo Galilei. La sua storia nel cd audioteatrale Galileo mio padre, di e con Gianni Musy e Mascia Musy, da un libro di Luca Desiato, in vendita per EDIPAN.








All the contents on this site are copyrighted ©.