2010-12-15 10:38:37

Alla scoperta del Burkina Faso, il “Paese degli uomini integri”


POTEVA ESSERE UN TALK SHOW, trasmissione della Radio Vaticana in diretta in onda ogni lunedì alle ore 15.05, sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

La conduttrice Benedetta Rinaldi, insieme con gli ospiti Padre Janvier Marie Gustave Yaméogo (del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali), Padre Edgar Yaméogo (dottorando in Teologia Pastorale Sanitaria) e il cantante Alfonso Anagni (in arte “Ganaian”) ci parlano dell’ex Alto Volta, oggi Burkina Faso. Ci raccontano di Thomas Sankara, figura di primissimo piano nella storia del Paese, rimasto celebre per l’altissimo valore etico delle azioni intraprese, tanto che lo stesso nome di Burkina Faso, “il paese degli uomini integri” è ispirato alla sua morale politica, lo spirito sankariano.
La figura di Sankara ha fatto il giro del mondo, affascinando e ispirando i cuori di politici, attivisti e artisti. Tra essi l’italiano Alfonso Anagni, che a Thomas Sankara ha voluto dedicare un suo album, e che in studio ci racconta il perché…Questo e molti altri aneddoti sulla realtà del Burkina Faso, nella puntata: RealAudioMP3







All the contents on this site are copyrighted ©.